Grazie alla convenzione siglata tra l'Osservatorio Gocce d'Acqua e Service Oriented, gli aderenti all'Osservatorio possono usufruire di imortanti agevolazioni riguardanti:
1) Misuratori
Conformi alla normativa europea, sono dotati di marcatura CE riportante l’anno di fabbricazione e della marcatura metrologica supplementare prevista dalle norme vigenti. Certificati da organismo accreditato (Slovak Institute of Metrology di Bratislava), come da normativa europea.
2) Software gestionali
- Hydro2Oriented full: Consente di gestire l’intero processo di fatturazione, dalla acquisizione delle anagrafiche e dei contratti, alla gestione delle letture, all’emissione delle fatture, al caricamento del pagato. E’ compatibile con lo standard utilizzato dalle Banche per l’emissione dei MAV, consente all’utente di richiedere l’addebito diretto in conto corrente e l’invio della fattura a mezzo e mail.
- Hydroweb: Pannello web attraverso il quale ciascun utenza può consultare la propria posizione. In apposita sezione può essere inserita anche l’autolettura (come da obbligo normativo imposto dall’Autorità ai gestori di acquedotto). In accoppiata con Hydrometer, la sezione amministrativa permette una gestione a 360° delle letture provenienti dai dispositivi (in tempo reale).
Hydrometer: Sistema di rilevazione delle letture. Viene installato su dispositivi Android di Vs proprietà e consente di predisporre il giro per il letturista, di prendere visione dell’ultima lettura rilevata, di inserire la nuova lettura con la possibilità di stabilire dei range (contenendo gli errori di lettura). Consente all’operatore la rilevazione fotografica del contatore, per fronteggiare eventuali contenziosi con l’utenza.